CECCHETTO, CUCCURU E MOSHKOVIC TRIONFANO IN COPPA DEL MONDO


OSTENDA2

Continua l’ottimo periodo per il Team Equa ed i suoi atleti impegnati nella seconda prova di Coppa del Mondo in Belgio ad Ostenda. Il Presidente Ercole Spada e il DT Federico Sannelli hanno convocato in maglia Equa Rita Cuccuru (WH3), Alessandro D’onofrio (MH4) e Fabrizio Cornegliani (MH1). In maglia azzurra sono stati convocati Paolo Cecchetto (MH3), Federico Mestroni (MH3) e Jenny Narcisi (WC4). La campionessa del mondo a cronometro Svetlana Moshkovich invece è stata chiamata a difendere i colori della Russia.

Le giornate di Giovedì 18-05 e venerdì 19-05 sono state dedicate alle prove contro il tempo. Jenny Narcisi si e'piazzata in quarta posizione a soli 2 secondi dal podio. Paolo Cecchetto ha conquistato un altro oro, il secondo in due settimane, dominando la prova della categoria MH3. Rita Cuccuru ha agguantato dopo tanti sforzi il primo podio in Coppa del Mondo giungendo terza. Svetlana Moshkovich ha dominato nella categoria WH4 indossando la maglia iridata. Fabrizio Cornegliani e Federico Mestroni si sono piazzati nei primi dieci della classifica. Alessandro D’onofrio nei quindici.

Nella giornata di sabato 20-05 Rita Cuccuru compie un grande exploit , giungendo seconda in categoria WH3 e salendo sul podio; Paolo Cecchetto si conferma in ottimo stato di forma  classificandosi terzo e salendo sul podio anche nella prova in linea, aumentando cosi' il proprio vantaggio nella classifica generale di Coppa del Mondo. Simile percorso anche per Svetlana Moshkovich che si classifica seconda nella prova su strada. Il Capitano del Team Equa Paolo Cecchetto guida saldamente la classifica iridata, vestendo la maglia di leader della classifica di coppa del Mondo.

Fabrizio Cornegliani fa valere le proprie doti di fondo aggiudicandosi nuovamente il secondo posto in categoria MH1 dopo l'ottima prestazione di Maniago. Alessandro D’onofrio e Federico Mestroni si piazzano tra i primi quindici della classifica.

Rimaniamo in attesa della gara in linea di Jenny Narcisi e della prova del Team Relay in cui correranno Cecchetto e Mestroni in maglia azzurra, gare che si disputeranno Domenica 21/05.

Si sta chiudendo una prima fase di stagione davvero intensa per il Team Equa, ricca di competizioni e foriera di risultati importanti.

Lo staff di OTB IMPROVING PERFORMANCE fa i complimenti al suo Head Coach e DT di Team Equa FEDERICO SANNELLI che si dichiara  molto soddisfatto del rendimento di tutto il Team in questa prima parte di stagione. 


Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente deve accettare per una corretta navigazione.